Under Surveillance, Sotto Sorveglianza
Questa serie, intitolata “Sotto Sorveglianza” , è una riflessione sull’epoca attuale, nella quale tutte le nostre azioni vengono continuamente registrate e controllate.
La privacy è diventata un lusso per pochissimi ed ormai ci siamo abituati a questa condizione di semi-libertà nella quale il voyeurismo è diventato socialmente accettato e psicologicamente integrato. Le nuove generazioni, cresciute sotto l’occhio vigile di migliaia di telecamere e con l’intensificazione di queste armi di controllo di massa, si sono lasciate sedurre dal fascino indiscreto dei social network e dei reality show, nuovi sintomi dell’irrefrenabile impulso di spiare e farsi spiare.
Queste immagini “registrano” scene di vita ordinaria e straordinaria di Chateau Rouge, zona popolare di Parigi: prostitute, protettori, spacciatori e gente comune; assemblate in modo da ricreare i monitor dai quali veniamo osservati, sui quali appaiono simultaneamente scene di vita vissuta da tutti noi in ogni angolo di strada in qualsiasi città.
Under Surveillance 1 Africa Call
Under Surveillance 2 La strana coppia
Under Surveillace 3 Madri, mogli, amanti
Under Surveillance 4 Happy Families
Under Surveillance 5 Una vita al Palo
.
.
[photo_original_7#137]
.