Da donna al mondo: la nuova sfida di Enrica Barel
Essere donna oggi tra luci meravigliose e ombre abbacinanti. C’è questo e molto altro nello spettacolo che il 5 e l’8 marzo al Teatro Arca di Milano vedrà in scena Enrica Barel, attrice incisiva ed eclettica che fin da giovanissima ha calcato i palchi più importanti del panorama teatrale italiano.
Con Essere Donna l’interprete veneta – che firma anche la regia della pièce – vuole portarci nelle storie di personaggi femminili molto diversi tra loro per esperienze, carattere, prospettive. E mettendo insieme monologhi ispirati alle parole di autori contemporanei, lo spettacolo prova a farci vedere ognuna di queste figure con occhi di donna.
Da una come Enrica Barel è lecito attendersi autentiche deflagrazioni di vitalità miste a momenti d’intimità che toccano le corde nascoste, anche dolorose, dell’universo femminile; il tutto servito al pubblico con la solita incontenibile energia. Un’energia che l’ha sempre accompagnata nel percorso professionale, prima da allieva dell’accademia Paolo Grassi e poi nella sfida dell’insegnamento, che ormai coltiva da oltre 10 anni presso la scuola del Teatro Anime Antiche, fondato e diretto dalla stessa Barel insieme al collega Filippo Usellini.
Ma questo Essere Donna non ha solo il sapore di un invito a teatro, è soprattutto la voce forte e chiara di un’attrice che fa della scena un modo di stare al mondo, un monito.
.
Per info e prenotazioni chiama al n. 3737427143 o scrivi a [email protected]. Teatro Arca, Corso XXII Marzo 23/15, Milano”.
.
[art_27#300]
.