AMEN 2nd
21 Novembre 2014
19.00 03.00 (ingresso 10€ con consumazione)
SEVEN Via Assisi 117, Roma
Secondo appuntamento di Amen, il concept di intrattenimento targato Improvearts, nei locali del SEVEN di via Assisi 117 (Visiva, la città dell’immagine).
Protagonista del prossimo evento è il corpo, in particolare l’erotismo del corpo, umano e artificiale che sia, e gli hardware che interagiscono con esso, come quelli proposti nelle tre live performance degli artisti che si esibiranno e nelle fotografie analogiche di Giangiacomo Pepe, che il 22 Novembre terrà anche un workshop fotografico di nudo erotico.
Artists:
Giangiacomo Pepe Personal Expo NUDE + Workshop
Økapi & More*Tv*V [mortivivi] Opera Riparata Tributo a Bruno Munari
Blavatsky (Visionary Mind Records) LIFE CYCLE preview
Mess Morize (Elastica Records) YIFEEP live set
Visual EICHVJ (Improvearts)
.
GIANGIACOMO PEPE, fotografo freelance, dedica il suo lavoro allo studio del nudo femminile; la particolarità dei suoi scatti deriva dall’uso esclusivo della pellicola in bianco e nero e dalla fusione tra vita privata e set, cosa che rende le sue foto spontanee ed intime: “ho deciso di chiamare questa mostra con un semplice “NUDE”: una serie di momenti naturali e spontanei, gesti quotidiani e attimi privati. Una stanza, un terrazzo o un muro spoglio. Una serie di scatti che fermano gesti di tutti i giorni in bianco e nero. Una ragazza che gioca con l’acqua… Una mano che sfiora, semplici momenti di relax visti e immortalati in una serie di scatti in bianco e nero.”
ØKAPI & MoreTV*V perform OPERA RIPARATA – Tributo all’OPERA ROTTA di Bruno Munari Partendo dal testo originale scritto nel 1989 da Munari e Mosconi, il musicista ØKAPI e l’artista visuale Simone Memè del collettivo More*Tv*V de/strutturano e ri/compongono quaranta famose opere liriche, secondo le tecniche contemporanee del remix digitale (cutting, breaking down, juxtaposing e overlapping). Come in un gioco di bambini, “Opera Riparata”, pur seguendo metodi e principi compositivi precisi, riesce a tendere sempre all’obiettivo di rimanere liberi da legami e regole, suggerendo come la curiosità possa essere una modalità di conoscenza e creazione, ma anche come la trasgressione delle forme acquisite possa portare a risultati inaspettati.
BLAVATSKY (a.k.a. Valerio Maina) è antroposofia, mantra di arpeggi, synth punk rock, attitudine diy, uomini che comunicano con le piante, techno dall’inclinazione melodica e strategia obliqua. L IFE CYCLE è composto di quattro tracce che idealmente seguono il ciclo di vita di una farfalla attraverso un percorso di arpeggi e ritmi, con due tracce bonus di pianos olo e una rielaborazione da parte del produttore techno canadese Van Did.
MESS MORIZE a.k.a. Maurizio Bilancioni, meglio conosciuto sotto l’alias Knuf per la sua lunga attività come dj e producer, con il nuovo moniker sposta sempre di più l’asse delle sue produzioni nella direzione dubt echnoa mbient rinnovando ed esplorando a fondo stili e filosofie dei differenti pianeti musicali che appartengono al sistema DUB. YIFE EP è la prima uscita firmata Mess Morize, e la presenterà in anteprima a Roma per AMEN.
Il 22 Novembre Giangiacomo Pepe terrà un workshop fotografico di nudo erotico, negli spazi di Seven, dalle ore 11.00 alle ore 18.00. Durante il workshop il fotografo illustrerà la tecnica di ripresa delle sue fotografie, curando gli aspetti più profondi dello storytelling. Le riprese si svilupperanno in un ambiente illuminato interamente da luce naturale con l’obiettivo di creare delle atmosfere intime e spontanee che facciano risaltare il naturale erotismo del corpo umano.
Per prenotazioni workshop scrivere a: info@visiva.info
.
AMEN sound: Idm, Jungle, Footwork, Drum’n’Bass, Funk, Acid, Rave Hardcore, Soul, Breakcore, Bass, Jazz, Hip Hop, Chicago/Detroit Techno&House, Beats and Mashup Electronica.
In collaborazione con: VISIVA, SEVEN
Partner: LPM Live Performers Meeting, EVES
Media: Zero.eu, FLUFFER MAGAZINE erotic photography
Network: Strati Roma
PER INFO:
www.improvearts.net
.
.
[style_14#279]
.
.
.
.