fashion Overtake Skin

Published on settembre 21st, 2014 | by BlueBerry

0

Save the date! OVERTAKE SKIN by OVERTAKE STUDIO

Il direttore creativo Francesco Mocchia di Coggiola, insieme a Ilaria Turchetti e Giulia Nepote, co-fondatrici del brand, danno vita al progetto OVERTAKE STUDIO.

Overtake Studio è una startup di Torino. Nasce nel 2013 come brand di formal bikewear e si evolve nel corso dell’anno seguente nella direzione di rinnovare i canoni pratici e psicologici legati al classico suit maschile attraverso uno studio modellistico innovativo e una ricerca di materiali e design d’avanguardia rapportata alle necessità del quotidiano All’insegna del  Made in Italy.

La nuova collezione uomo OVERTAKE SKIN by Overtake Studio amalgama le abilità sartoriali di Giampiero Capitani, docente IED e socio fondatore dell’ Associazione FiloConduttore, con l’eleganza delle più pregiate lane biellesi targate Ducotex, azienda torinese specializzata nella produzione di tessuti di alta qualità.

In Show-Room ci sarà l’occasione di incontrare e confrontarsi direttamente con i designer che saranno a disposizione per rispondere ad ogni eventuale quesito o approfondimento. Inoltre in via del tutto eccezionale si potranno acquistare capi in tiratura limitata e soprattutto personalizzarli, il tutto, seguiti dal team.

L’idea della collezione nasce dall’attenzione alle nuove necessità del mercato, ricerca, rinnovamento e rifinitura di materiali sempre più performanti. La moda vista con il giusto valore di rivestimento del corpo, l’abito che si adatta all’esigenza e non viceversa. Il consumatore è infatti un uomo dinamico che si muove in bici o in scooter ma che per motivi lavorativi deve necessariamente mantenere un aspetto formale ed elegante. Ecco la risposta a tutti voi manager amanti del movimento e delle due ruote! La linea soddisfa canoni estetici e pratici: l’eleganza di un abito sartoriale unita all’utilizzo di tecniche e materiali di avanguardia.

Impermeabilità, resistenza al vento e traspirazione, la Skin Jacket è stata appositamente disegnata e progettata per essere una sorta di seconda pelle, per chi ha la necessità di spostarsi freneticamente da una parte all’altra della città, essendo inoltre in grado di sopportare temporali e stropicciature tra un appuntamento e l’altro.

Pantaloni e giacche sono forniti di membrane ZeroWind e zip a scomparsa che facilitano il movimento grazie a soffietti elastici invisibili, che rendono ogni capo sia versatile che traspirabile, grazie ai tasselli inseriti nel giromanica.

Il team OVERTAKE STUDIO offre al cliente un’occasione decisamente da non perdere, sia per conoscere i valori del brand ampliando le proprie conoscenze in fatto di moda, sia per avere in anteprima un capo dal valore unico, accompagnati da buona musica live e buon cibo.

Overtake Skin

 

| SUMMARY |

Dove: Via Mantova 36, Torino.

Quando: 24,25,26 settembre – dalle 20.00 alle 22.00

Per richiedere l’invito in show-room: www.overtakestudio.com/contact/

Mail: info@overtakestudio.com

Sito: www.overtakestudio.com

.

[fashion_6#259]

.






.


About the Author

BlueBerry

Sono nata nel 1990, nel posto sbagliato e nell’epoca sbagliata.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑