art Enrica Barel

Published on febbraio 25th, 2015 | by Dino Petraroli

0

Da donna al mondo: la nuova sfida di Enrica Barel

Essere donna oggi tra luci meravigliose e ombre abbacinanti. C’è questo e molto altro nello spettacolo che il 5 e l’8 marzo al Teatro Arca di Milano vedrà in scena Enrica Barel, attrice incisiva ed eclettica che fin da giovanissima ha calcato i palchi più importanti del panorama teatrale italiano.

Con Essere Donna l’interprete veneta – che firma anche la regia della pièce – vuole portarci nelle storie di personaggi femminili molto diversi tra loro per esperienze, carattere, prospettive. E mettendo insieme monologhi ispirati alle parole di autori contemporanei, lo spettacolo prova a farci vedere  ognuna di queste figure con occhi di donna.

Da una come Enrica Barel è lecito attendersi autentiche deflagrazioni di vitalità miste a momenti d’intimità che toccano le corde nascoste, anche dolorose, dell’universo femminile; il tutto servito al pubblico con la solita incontenibile energia. Un’energia che l’ha sempre accompagnata nel percorso professionale, prima da allieva dell’accademia Paolo Grassi e poi nella sfida dell’insegnamento, che ormai coltiva da oltre 10 anni presso la scuola del Teatro Anime Antiche, fondato e diretto dalla stessa Barel insieme al collega Filippo Usellini.

Ma questo Essere Donna non ha solo il sapore di un invito a teatro, è soprattutto la voce forte e chiara di un’attrice che fa della scena un modo di stare al mondo, un monito.

.

Per info e prenotazioni chiama al n. 3737427143 o scrivi a teatroanimeantiche@hotmail.it. Teatro Arca, Corso XXII Marzo 23/15, Milano”.

.

[art_27#300]

.






.


About the Author

Dino Petraroli

Quasi tutti mi chiamano Dino, ho trenta anni e scrivere mi fa bene. Ho studiato per un po' e ho pure rimediato qualche pezzo di carta. Negli ultimi dieci anni la mia casa è stata tra Napoli, Barcellona e Milano. Lavorare stanca ma in fondo mi piace. Resto un aspirante suonatore di parole.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑